Amici 24, dopo le ultime decisioni di Alessandra Celentano una ballerina e un cantante rischiano di essere eliminati definitivamente e di non arrivare alla fase più importante del programma.
Dopo la pausa per le festività natalizie Amici è tornato in onda martedì 7 gennaio con la puntata in daytime, mentre domenica 12 gennaio andrà in onda l’appuntamento più lungo. Gli allievi avranno modo di esibirsi durante la gara canto e la gara ballo, che saranno giudicate da un giudice esterno. Alla fine quest’ultimo stilerà una classica e, come è già successo, chi finisce in ultima posizione va in sfida e rischia di uscire.
Nelle precedenti puntate alcuni ragazzi sono stati puniti per non aver pulito la casetta. Infatti, dalle immagini mostrate in studio, la dimora era in condizioni disastrose e quasi tutte le stanze erano in disordine e molto sporche. Per questo i professori hanno deciso di mandarli direttamente in sfida: alcuni hanno già avuto la possibilità di affrontarla e di superarla, ma manca ancora qualcuno all’appello. Intanto, però, ci sono già due allievi che potrebbero non arrivare al Serale.
Amici 24, due allievi verso l’eliminazione: per loro il Serale è seriamente a rischio
Nelle puntate di Amici di martedì 7 e mercoledì 8 gennaio 2025, Alessandra Celentano ha chiesto alla produzione di stilare una classifica completa degli allievi con tutti i voti dei professori e dei giudici esterni. Ha poi chiesto di prendere in considerazione gli ultimi allievi di ogni insegnante. Gli ultimi cinque, insieme al resto della classe, si sono poi presentati in studio e si sono dovuti esibire in una cover o una coreografia.
Attraverso una lettera di Alessandra, i ragazzi hanno saputo che tutti avrebbero dovuto votare un cantante o un ballerino tra i cinque che reputavano peggiori, rispetto agli altri. Nonostante il caos che si è creato per la situazione, Chiara e Luk3 sono risultati, per i loro amici, i meno bravi e per questo al momento la loro presenza nella scuola sembra essere in bilico. Non si sa ancora cosa voglia proporre Alessandra, ma non è da escludere che possa metterli direttamente in sfida o addirittura chiedere agli altri professori la loro eliminazione.
Infatti, già nelle puntate precedenti aveva chiesto ai suoi colleghi di prendere una posizione: gli aveva consigliato di eliminare i ragazzi arrivati almeno tre volte in ultima posizione nelle classifiche fatte dai giudici esterni. A parte Rudy Zerbi, gli altri professori non hanno voluto seguire la sua richiesta e quindi non c’è stata nessuna eliminazione diretta. Chiara e Luk3, dopo la scelta degli allievi di renderli ‘peggiori’, potrebbero rischiare di non arrivare al Serale.