Con la nuova funzione di WhatsApp possiamo finalmente lasciarci alle spalle i litigi in famiglia o tra amici.
WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate, si rinnova costantemente con il rilascio di nuove ed interessanti funzioni. La piattaforma viene utilizzata quotidianamente da ciascuno di noi per mantenersi in contatto con amici e parenti e, grazie alla sua ultima novità, evitare i litigi con i nostri cari sarà una passeggiata.
Il servizio di messaggistica conta milioni di iscritti in tutto il mondo, che lo usano ogni giorno per comunicare con i propri contatti. WhatsApp ci permette di scambiare non solo messaggi di testo o vocali ma anche immagini, video e contenuti di vario genere. Per quanto sia funzionale, però, l’applicazione non può fare nulla contro i fraintendimenti e i contrasti che potrebbero esserci tra gli utenti.
Le interazioni online non sempre sono semplici e a chiunque di noi sarà capitato almeno una volta di finire col discutere con qualcuno. Ora, per WhatsApp, sembra essere arrivato il momento di spingersi oltre con una funzione che ci può aiutare ad evitare i litigi per merito della sua capacità di mettere tutti d’accordo.
WhatsApp, la nuova funzione mette tutti d’accordo: cosa si può fare
I sondaggi sono un ottimo strumento per farsi un’idea dell’opinione delle altre persone. Su WhatsApp sono stati rilasciati ormai da diverso tempo nei gruppi e, in seguito ai più recenti aggiornamenti, sono arrivati anche nei canali. Introdotti un anno fa, questi ultimi vengono utilizzati da sempre più utenti per tenersi aggiornati sugli argomenti di loro interesse.
I canali, infatti, permettono di riunirsi in gruppi incentrati su una tematica. La possibilità di realizzare dei sondaggi anche in queste chat rappresenta sicuramente un utile aiuto per gli amministratori in cerca di feedback. Organizzare incontri e prendere decisioni che tengano conto del parere altrui è molto più semplice in tal modo.
WhatsApp al momento è al lavoro per implementare ulteriormente la funzione. Presto infatti sarà possibile allegare delle immagini ai sondaggi, assegnando una foto a ciascuna delle opzioni presenti. Gli utenti avranno una rappresentazione visiva delle possibili scelte, così da semplificare ancora di più le interazioni.
Dopo aver aggiunto un’immagine per un’opzione del sondaggio, bisognerà allegare delle foto anche per le altre voci. I membri del canale potranno procedere con le loro valutazioni trovandosi davanti ad un contesto visivo coerente. Ciò potrebbe essere particolarmente utile per gli amministratori che gestiscono canali dedicati alla moda, al design, all’alimentazione o ai viaggi, per fare alcuni esempi.