Dopo il lavaggio in lavatrice i capi sono tutti spiegazzati? Ecco 3 consigli per non stirare mai più.
Fra le faccende domestiche più noiose e faticose c’è sicuramente usare il ferro da stiro per stirare i capi di abbigliamento. Dopo aver fatto il lavaggio in lavatrice e aver messo ad asciugare il bucato, infatti, c’è questo step che è assai odiato da tante persone.
Le ragioni per cui dopo il lavaggio i vestiti hanno tante pieghe e devono essere per forza stirati, sono diverse. Una volta scoperte e comprese queste cause, stirare non sarà più necessario.
Ci sono infatti dei consigli per evitare che la lavatrice stropicci i vestiti e fare in modo che invece escano dalla macchina già belli stirati naturalmente.
Sarebbe bello non dover più usare il ferro da stiro per stirare i vestiti. Purtroppo a volte è inevitabile, soprattutto quando si tratta di camicie oppure di lenzuola. Anche se in realtà si possono evitare le pieghe sui vestiti dopo il lavaggio in lavatrice se si seguono questi 3 consigli.
Il primo consiglio riguarda la temperatura da impostare per il lavaggio. È sempre meglio leggere le etichette di lavaggio e procedere ad impostare quella temperatura. Sono invece da evitare le alte temperature che invece stropicciano eccessivamente i panni costringendo a stirarli.
Il secondo consiglio consiste invece nel lavare pochi capi alla volta in lavatrice. Infatti l’accumulo di capi è una delle cause primarie per cui i tessuti potrebbero stropicciarsi proprio perché non hanno lo spazio giusto per distendersi e quindi tenderanno ad appallottolarsi e a raggrinzirsi.
Infine, il terzo consiglio è quello di usare una quantità di detersivo proporzionata alla quantità di capi da lavare e alla tipologia di lavaggio da effettuare. Se infatti il lavaggio è più breve e il detersivo è troppo, i vestiti potrebbero insaponarsi troppo o ci sarà bisogno di effettuare un altro risciacquo.
Un consiglio bonus è quello di inserire nel cestello solo una tipologia di capi, separandoli da tutti gli altri. Una volta divisi i capi per tessuto, si potrà impostare il programma giusto senza rischiare di rovinarli o di trovare delle pieghe dovute all’aver impostato la temperatura sbagliata o all’aver scelto un programma troppo aggressivo.
Quando si ha a che fare con un professionista o con un'azienda è importante poter…
Termosifoni, sai che dovresti prendere in considerazione l’idea di mettere in pratica questi pochi consigli?…
Il 2025 porta con sé diversi dubbi fiscali per tutti coloro che vogliono acquistare beni…
La maggior parte delle persone indossa l'orologio a sinistra, poi ci sono quelle che lo…
La location di Unica e Ilary, le due docuserie di Ilary Blasi: dove si trova…
E' nuovamente tempo per una maratona di Harry Potter e sul digitale questa possibilità viene…