Ottenere gli stessi risultati di un centro estetico, ma senza muoversi da casa sembra un sogno, ora invece è possibile grazie a una maschera smart.
Prendersi cura di se stessi e della propria immagine è importante, a volte però ce ne dimentichiamo, presi tra i mille impegni di lavoro e di famiglia, pensando ci sia sempre tempo per farlo, ma spesso lo si fa poco o addirittura non lo si fa per tutto. Farsi coccolare fa comunque sempre bene al corpo e all’umore, se lo si può fare con tutte le cure del caso tipiche di un centro estetico non può che essere meglio, ben sapendo che a occuparsi della cosa sarà un professionista del settore, che sa bene dove agire.
Avere qualche ora per farlo può però non essere sufficiente per ottemperare a questa esigenza, non si deve infatti dimenticare quanto questo possa essere costoso, soprattutto se lo si fa con regolarità. Fortunatamente chi si trova in questa situazione non deve gettare del tutto la spugna, esistono infatti le maschere smart che possono consentire di ottenere un buon risultato senza nemmeno spostarsi da casa.
La maschera smart porta il centro estetico a casa: come funziona
In un centro estetico è possibile ovviamente avvalersi non solo di un professionista che sa capire quello di cui abbiamo bisogno, ma anche di prodotti di qualità, bilanciati a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della pelle. E se tutto questo potesse essere fatto a casa, senza la necessità di spostarsi, magari semplicemente quando ci si trova sul divano e si sta guardando Netflix o i propri programmi preferiti?
Pensare che questo possa trasformarsi in realtà può sembrare un’utopia, invece non è così. Si può infatti sfruttare per questo scopo la maschera smart, che funziona grazie alla tecnologia a LED, ancora non troppo diffusa in Italia, ma che a Londra è ormai diventata davvero imprescindibile. Anzi, nella capitale inglese c’è addirittura un bar che permette di effettuare un trattamento mentre si sta prendendo un caffè. Da poco è uscito un modello ad hoc, realizzato da un’azienda del settore che è tra le pù apprezzate, Nanoleaf, che prende il nome di LED Light Therapy Face Mask, che può rivelarsi una soluzione ideale per risolvere diversi problemi, basti pensare ad acne, rughe e pelle irregolare.
Lo slogan con cui è stata lanciata permette già di capire quanto possa essere utile a molti, donne e uomini, visto che si sostiene possa consentire di ottenere quello “che puoi vedere e sentire“. A testimoniare la bontà del prodotto c’è la certificazione arrivata dalla FDA statunitense.
Il suo funzionamento è comunque davvero semplice. Il dispositivo è composto da 432 LED raggruppati in 108 “bulbi” e agisce attraverso le lunghezze d’onda della luce (anche quella a maggiore penetrazione come quella a infrarossi vicini, NIR) per “innescare i processi naturali di guarigione della pelle“. La versatilità non manca, sono infatti diponibili ben sette tipi di trattamento, al pari quindi di quello che si potrebbe ottenere in un centro estetico professionae. Chi desidera già provarla può ordinarla online sul sito dell’impresa statunitense, a un prezzo che è di poco sotto i 150 dollari, quindi non così inaccessibile.