Con questo freddo ci vuole una bella pastina: per fare felici i miei bambini ci metto un ingrediente speciale

Quando fuori fa freddo a tavola ci vuole una bella pastina: io ci metto un ingrediente speciale e faccio felici i miei bambini.

In inverno, con le temperature che scendono sotto lo zero, bisogna riscaldarsi bene anche a tavola. Per questo ci vogliono ricette calde come zuppe, minestre e vellutate. Se poi a casa ci sono dei bambini, è chiaro che non possa proprio mancare nemmeno la pastina.

pastina donna
Con questo freddo ci vuole una bella pastina: per fare felici i miei bambini ci metto un ingrediente speciale (Capitaleroma.it)

Io però non la faccio nel modo classico. Per fare felici i miei figli ci aggiungo un ingrediente davvero speciale, che rende il piatto ancora più ricco e nutriente.

Vedrai, una volta che anche tu avrai provato questa versione alternativa, non vorrai mollarla più perché è davvero buonissima.

Non è la solita pastina: io ci metto dentro un ingrediente speciale e faccio felici i miei bambini

Se finora hai sempre pensato che la pastina fosse un piatto ‘da ospedale’ è perché molto probabilmente non hai mai provato questa versione alternativa ancora più buona e ricca. Basta aggiungerci un ingrediente bello nutriente per tirare fuori un pasto completo, perfetto da servire in inverno quando fuori fa freddo e bisogna riscaldarsi lo stomaco ed anche il cuore. Ebbene, prova ad aggiungere l’uovo e la tua pastina avrà tutto un altro sapore!

pastina con uovo
Non è la solita pastina: io ci metto dentro un ingrediente speciale e faccio felici i miei bambini (Capitaleroma.it)

Ingredienti

  • 160 grammi di pastina;
  • 1 costa di sedano;
  • 1 carota;
  • 1/2 cipolla dorata;
  • 1/2 cucchiaino di concentrato di pomodoro;
  • 1 uovo;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Per fare una pastina speciale che piaccia a grandi e piccini, comincia a pulire e a tagliare a cubetti una costa di sedano ed una carota.
  2. Trita anche la cipolla e fai rosolare il tutto in un tegame con un giro d’olio extravergine d’oliva.
  3. Quando la cipolla sarà appassita, unisci il concentrato di pomodoro e copri con l’acqua.
  4. Dai una mescolata e poi lascia cuocere per una ventina di minuti dal raggiungimento del punto di bollore. Se serve, aggiungi altra acqua. Ricordati che la pastina dovrà infatti venire brodosa.
  5. Trascorso il tempo necessario, regola di sale ed aggiungi la pastina.
  6. Cuoci per il tempo indicato sulla confezione e, nel frattempo, sbatti un uovo a parte con l’aiuto di una forchetta ed unisci anche il parmigiano grattugiato ed il prezzemolo tritato al coltello.
  7. Non appena la pastina sarà cotta, aggiungi l’uovo sbattuto, mescola bene e porta a termine la cottura per un altro minuto.
  8. Infine, servi la tua pastina ricca con una spolverata di prezzemolo ed abbondante parmigiano grattugiato.
Gestione cookie