Digitale terrestre, torna la maratona di Harry Potter: canale, date e orari

E’ nuovamente tempo per una maratona di Harry Potter e sul digitale questa possibilità viene offerta come una manna dal cielo. Andiamo a vedere canale, date e orari per non perdersi neanche una scena.

Siamo al cospetto senza ombra di dubbio della saga cinematografica, forse al pari di Star Wars, più iconica ed amata in senso assoluto. Ha avuto una diffusione impressionante, complice l’imperdibile fascino della storia di Harry Potter, la dolcezza e l’affetto che si sviluppa verso e tra questi ragazzi ed anche il timore in grado di suscitare Lord Voldemort. Non a caso, ogni qual volta viene rimandato in onda, i dati sugli ascolti sono sempre di altissimo profilo. Anche dopo tanti anni. In tal senso, è tempo ora di una nuova maratona.

Castello di Hogwarts
Digitale terrestre, torna la maratona di Harry Potter: canale, date e orari (Capitaleroma.it)

La saga intera, come è noto, è composta da otto film. “La pietra filosofale“, “La camera dei segreti“, “Il prigioniero di Azkaban“, “Il calice di cuoco“, “L’ordine della Fenice“, “Il principe mezzosangue” ed “I doni della morte” parte 1 e parte 2. Dal momento che saranno in molti coloro i quali non vorranno perdersi neanche una scena, andiamo a vedere come fare per seguire questa storia ora che sarà ritrasmessa. Sottolineando ovviamente tanto l’emittente che la trasmetterà quanto le relative date e gli orari.

Maratona di Harry Potter: tutte le info a riguardo

Sono tanti i motivi che possono spiegare lo straordinario successo di questa saga. Innanzitutto l’ottima realizzazione complessiva delle pellicole, poi la storia alla base dei film che è davvero fantastica. Senza sottovalutare un aspetto: si torna tutti un po’ bambini. Basta pensare che “Harry Potter e la pietra filosofale” è arrivato nelle sale nel lontano 2001. In tal senso, è tempo adesso di una nuova maratona, la prima del 2025. L’appuntamento è su Italia 1, che torna a far sognare tutti.

Treno per Hogwarts
Maratona di Harry Potter: tutte le info a riguardo (Capitaleroma.it)

Sarà trasmesso un capitolo a settimana e si partirà giovedì 16 gennaio con “La pietra filosofale”, seguito poi a ruota il 23 gennaio con “La camera dei segreti”, il 30 gennaio con “Il prigioniero di Azkaban”, il 6 febbraio con “Il calice di fuoco”. Sette giorni dopo, vale a dire il 13 febbraio, sarà la volta di “L’ordine della fenice”, il 20 febbraio di “Il principe mezzosangue”, il 27 febbraio l’appuntamento è con la prima parte di “I doni della morte”, mentre il tutto si concluderà il 6 marzo.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.20 su Italia 1, con l’inizio della proiezione che potrebbe subire dei ritardi a causa dei vari blocchi pubblicitari e dei passaggi di consegna tra una trasmissione e l’altra. In ogni caso, la magia di Harry Potter torna su Italia 1.

Gestione cookie