Grande Fratello, brutte notizie per Mediaset: perché il grande sponsor va via

Brutto colpo per Mediaset a causa del Grande Fratello: uno degli sponsor più conosciuti ha deciso di non collaborare più con il reality.
La nuova edizione del Grande Fratello, da quando ha esordito a settembre 2024, è sempre stata al centro delle polemiche. In questi mesi, in particolare, si è spesso parlato di una possibile chiusura anticipata, a causa degli ascolti non molto soddisfacenti. Si diceva che Mediaset stava pensando di chiudere prima il reality, fissando la finalissima a gennaio 2025 e non più a marzo, come era stato stabilito in precedenza. Un’indiscrezione che non ha trovato conferma.
grande fratello
Grande Fratello, brutte notizie per Mediaset: perché il grande sponsor va via (Foto Facebook @grandefratello) capitaleroma.it

Infatti, ad oggi, l’azienda non ha rilasciato nessun comunicato al riguardo. Alfonso Signorini ha deciso di correre subito ai ripari e ha fatto entrare nuovi concorrenti, in modo da animare l’atmosfera in casa e creare nuove dinamiche in grado di coinvolgere i telespettatori. Ma il reality continua a ricevere critiche, soprattutto dopo le ultime vicende successe tra Helena e Jessica. E a far rumore, negli ultimi giorni, è stata la decisione di uno degli sponsor.

Grande Fratello, è bufera sul reality: uno sponsor lascia il programma

Negli ultimi giorni il Grande Fratello è finito in mezzo al caos, dopo quanto successo tra Helena e Jessica. Il reality ha preso dei provvedimenti nei confronti delle due concorrenti, ma la cantante ha scelto, di sua iniziativa, di andare via. Ha spiegato che le è stato riservato un trattamento diverso, ‘peggiore’, rispetto alla modella. Inoltre, a far rumore, in queste ore, è stata una decisione da parte di uno degli sponsor più famosi, ‘Santero’.

alfonso signorini al gf
Grande Fratello, è bufera sul reality: uno sponsor lascia il programma (Foto Mediaset Infinity) capitaleroma.it

Gabriele Parpiglia ha rivelato di aver saputo che il marchio- produttore di spumante 958 e di cocktail- ha deciso quest’anno, dopo anni di collaborazione, di lasciare il reality. Il giornalista ha voluto vederci chiaro sulla questione e ha chiesto alla stessa azienda, su Instagram, spiegazioni. Santero gli ha risposto confermando la scelta di non sponsorizzare più il Grande Fratello: “Già da qualche giorno abbiamo deciso di non confermare la nostra collaborazione come sponsor nella casa del Grande Fratello. È stata una scelta presa dopo attente valutazioni interne”.

Il brand- rispondendo a Parpiglia- ci ha tenuto a precisare che la loro decisione non è legata né ad una concorrente in particolare né alle scelte della produzione del programma. Si tratta, come ha ribadito, soltanto di una loro valutazione interna: “Si tratta esclusivamente di una nostra valutazione interna, guidata dalla volontà di concentrarci su priorità di comunicazione più in linea con i valori che rappresentano il nostro brand”.

Gestione cookie