Si annuncia una svolta radicale per Enrico e la piccola Anita. Ecco cosa cambierà per loro nei prossimi episodi de Il Paradiso delle Signore 9.
Sempre seguitissimo Il Paradiso delle Signore. Lo dicono i numeri degli ascolti. Nella giornata di giovedì 9 gennaio la soap ambientata nella Milano di metà anni Sessanta, il periodo del boom economico e della moda, ha totalizzato 1 milione e 684 mila spettatori attestandosi sul 18,5% di share nel daytime di Rai 1.
Molte cose sono successe in questo inizio di 1966 – l’anno in cui si colloca temporalmente la serie tv – che si annuncia gravido di sorprese per il pubblico che segue le vicende sentimentali e professionali che ruotano intorno al grande magazzino milanese. Il nuovo anno si è aperto con la lieta notizia del matrimonio tra Salvo e Elvira.
Più tortuoso invece il cammino di Enrico e di sua figlia Anita, costretti a una nuova separazione dopo le festività trascorse insieme. Per giunta la data del processo sembra allontanarsi sempre più e a nulla è valso il colloquio tra Brancaccio e il magistrato: il dottore sotto copertura dovrà aspettare e per lui e la bambina si annunciano cambiamenti radicali.
Il Paradiso 9, spoiler: svolta radicale per Enrico e Anita
Le anticipazioni delle puntate de Il Paradiso delle Signore 9 rivelano che una donna tornerà a riemergere dal passato per turbare la vita di Enrico e della piccola Anita. Il suo nome è Lea Graziani, una figura misteriosa che con ogni evidenza è una vecchia conoscenza del dottor Brancaccio. Il suo ritorno impatterà in maniera importante sulle vite di Enrico e di Anita.
La donna infatti farà presto intendere di voler portare con sé Anita a Venezia. Altra tegola per Enrico, già sconfortato dai tempi lunghi del processo e preoccupato dopo la fuga della figlia dal convento delle suore di Brescia. Le anticipazioni non dicono di più sul personaggio di Lea Graziani: non resterà che scoprirlo nel corso dei prossimi episodi.
Si complicano sempre più le cose per il medico costretto a vivere e a lavorare sotto copertura come magazziniere al Paradiso delle Signore. Enrico comincia a essere sempre più dubbioso sulla bontà della scelta di testimoniare contro il malavitoso che godeva dell’appoggio del suo ex primario. Dal confronto con il magistrato non ha avuto le risposte che cercava.
L’unica soluzione per Brancaccio sarebbe quella di ritrattare la sua deposizione. Ma il giudice è stato chiaro: così facendo Enrico commetterebbe reato e rischierebbe di essere incriminato. La tentazione per il dottore è stata forte: troppo alto il prezzo per Anita. Marta e Armando sono riusciti (per ora) a convincerlo a rimanere fermo nel suo proposito di fare giustizia. Ma fino a quando?