Il sistema che blocca tutto e non fa leggere a nessuno le tue chat WhatsApp: devi solo attivarlo

Per la tua privacy, attiva questa funzionalità di Whatsapp che impedisce a tutti di leggere le tue chat.

Ogni giorno usiamo Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo, per comunicare. Grazie a questa riusciamo ad inviare non solo messaggi testuali e vocali ma anche multimediali. Ci ha sicuramente semplificato la vita ed in più è gratis.

Donna con smartphone
Il sistema che blocca tutto e non fa leggere a nessuno le tue chat WhatsApp: devi solo attivarlo – capitaleroma.it

Anche la privacy viene tutelata in vario modo: per esempio ogni utente può scegliere chi può vedere qualcosa del proprio profilo (foto profilo, ultimo accesso, stato e così via). Eppure non è improbabile che, nonostante tutta questa “sicurezza”, qualcuno riesca comunque a leggere le tue chat che invece dovrebbero essere private.

C’è però un sistema che si può attivare su Whatsapp che blocca tutto e impedisce a chiunque di leggere le chat di qualche altra persona su questa app.

Come difendersi da chi legge le tue chat: ti bastano pochi secondi per attivare la funzione

A spiare le tue chat non sono necessariamente degli hacker professionisti ma può essere chiunque, anche un conoscente. In tanti lo sanno mentre altri ancora non ne sono a conoscenza: ora WhatsApp può essere collegato a più dispositivi.

Anche se si ha un solo account, Whatsapp può infatti essere disponibile su più smartphone e dispositivi in contemporanea. Una persona vicina dunque potrebbe prendere lo smartphone e, tramite la sezione “Dispositivi collegati“, collegare il vostro account WhatsApp al suo dispositivo.

Scrivere su smartphone
Come difendersi da chi legge le tue chat: ti bastano pochi secondi per attivare la funzione – capitaleroma.it

È proprio così che potrebbe leggere tutte le chat e i messaggi che si ricevono. Per evitare ciò, basterà recarsi nella sezione “Dispositivi collegati” e avere traccia di quanti smartphone hanno accesso al proprio account, eliminando quelli che sembrano sospetti. Per avere ancora più sicurezza, ogni utente può attivare il blocco con impronta digitale direttamente dalle impostazioni di WhatsApp.

Questa opzione impedisce a chiunque di accedere alle conversazioni, anche se il telefono è sbloccato. Per poter attivare questa funzionalità, andare nelle impostazioni dell’app e selezionare “Privacy”. A quel punto attivare il blocco con l’impronta digitale oppure con Face ID (se lo smartphone lo supporta). Quindi facendo queste due semplici cose si può stare sicuri che nessun conoscente potrà avere accesso ai propri messaggi e alle proprie chat.

Queste infatti sono conversazioni private e non devono essere alla mercé di tutti. Whatsapp tutela molto i singoli utenti e basta solo attivare le varie funzionalità per aumentare il proprio grado di sicurezza quando si utilizza l’app.

Gestione cookie