Ilary Blasi, perché non vuole tornare a Mediaset: “Ho rifiutato due progetti”

Ilary Blasi, dopo le ultime indiscrezioni sul suo rapporto con Mediaset, ha voluto raccontare tutta la verità, riportando la sua versione dei fatti.

Ilary Blasi da un po’ di tempo è lontana dalla televisione. L’anno scorso i telespettatori non l’hanno vista al timone de L’Isola dei famosi e Pier Silvio Berlusconi ha deciso di mettere al suo posto Vladimir Luxuria. In estate è stata poi protagonista, insieme ad Alvin, del programma musicale Battiti Live, che è passato a Mediaset. A parte questa breve parentesi, la conduttrice è ormai da tempo distante dal piccolo schermo.

ilary blasi
Ilary Blasi, perché non vuole tornare a Mediaset: “Ho rifiutato due progetti” (Foto Ansa) capitaleroma.it

A tal proposito sono arrivate parecchie indiscrezioni e notizie, che parlavano di una possibile presa di posizione da parte dell’amministratore delegato dell’Azienda. Quella più interessante racconta che Pier Silvio l’avrebbe messa in un angolo, perché Ilary ha concesso l’esclusiva a Netflix per raccontare i dettagli della fine del suo matrimonio con Francesco Totti, e non a Mediaset. Dopo numerosi voci, però, la conduttrice ha spiegato cosa è successo con l’azienda.

Ilary Blasi, la verità su Mediaset: perché non è presente in televisione come conduttrice

Da più di un anno Ilary Blasi ha deciso di prendere le distanze dalla televisione e di dedicarsi ad altri progetti. Dopo la separazione da Francesco Totti, ha rivelato i dettagli della fine del matrimonio nel documentario ‘Unica’, pubblicato su Netflix. La seconda stagione, invece, uscita il 9 gennaio 2025, è intitolata ‘Ilary’. Nel format la conduttrice ha parlato della storia con l’ex capitano della Roma e ha raccontato soprattutto i motivi della rottura.

ilary blasi
Ilary Blasi, la verità su Mediaset: perché non è presente in televisione come conduttrice (Foto Ansa) capitaleroma.it

Dato che da un po’ di tempo non la si vede più a Mediaset, circolano delle voci che parlano di alcuni attriti con Pier Silvio Berlusconi. Secondo gli ultimi rumors, invece, Ilary avrebbe rifiutato sia la conduzione de La Talpa sia quella de L’Isola dei famosi 2024. La conduttrice, dopo le numerose indiscrezioni, ha deciso di dire la sua sulla questione al settimanale Chi e ha svelato che in realtà non è mai stata messa ai margini dall’azienda: “È difficile spiegare, ti devi entusiasmare ai progetti. Se capisci che il tuo posto non è quello, non devi prenderlo per forza. Sono più i ‘no’ che dico e ogni volta mi prendo il rischio”.

Ha spiegato che, per esempio, quando finì Passaparola, non ha mai accettato programmi sportivi: “Era scontato, ho scelto di non farlo. Poi in tv non recito una parte. A tanti non piaccio ma Ilary è uno stile di vita”. Ilary ha quindi smentito le voci di rottura con Mediaset, è stata lei stessa a decidere di allontanarsi dalla televisione, perché desiderosa di nuovi stimoli professionali. Ha anche dichiarato che al momento non ha intenzione di condurre un programma.

Gestione cookie