Hai trovato in frigo del lievito scaduto e sei lì lì per buttarlo? Non farlo perché si può riutilizzare in modo geniale.
Quante volte capita di far scadere del cibo che abbiamo in frigo o in dispensa. Ne compriamo sempre più di quanto ce ne serva e questa è la fine che fa il più delle volte. Per evitare gli sprechi, è meglio acquistare solo ciò che davvero ci occorre e quando ci serve davvero.
E così, quando fai la pulizia del frigorifero, non è insolito trovare dei cubetti di lievito di birra che sono scaduti. Purtroppo non si possono impiegare in cucina, soprattutto perché non avrebbero più la loro efficacia lievitante. Ma è anche perché il loro consumo può essere pericoloso per la salute. Eppure invece di sprecarli buttandoli via, i cubetti di lievito di birra si possono riutilizzare in modo davvero originale.
Il lievito di birra è un prodotto fresco e ha scadenza breve quindi è facile che si lasci scadere perché ci si dimentica di averlo e quindi di utilizzarlo. Ma per fortuna ci sono tanti altri modi per impiegarlo, non in cucina ovviamente, e per salvarlo dalla pattumiera.
In tutti questi modi originali si potrà riutilizzare il lievito di birra scaduto che così non andrà sprecato, nonostante non si possa più usare in cucina.
Quando si ha a che fare con un professionista o con un'azienda è importante poter…
Termosifoni, sai che dovresti prendere in considerazione l’idea di mettere in pratica questi pochi consigli?…
Il 2025 porta con sé diversi dubbi fiscali per tutti coloro che vogliono acquistare beni…
La maggior parte delle persone indossa l'orologio a sinistra, poi ci sono quelle che lo…
La location di Unica e Ilary, le due docuserie di Ilary Blasi: dove si trova…
E' nuovamente tempo per una maratona di Harry Potter e sul digitale questa possibilità viene…