Molti pensano che per pulire la vasca da bagno sia necessario usare la candeggina, in realtà c’è un altro prodotto più efficace per farlo.
La vasca rappresenta una grande comodità in bagno, specie se si hanno bambini o animali in casa da lavare. In realtà fare un bagno caldo è anche molto rilassante per tutti dopo una giornata particolarmente stressante a lavoro o in casa. Quindi è un accessorio fondamentale in bagno. Tuttavia, con il passare del tempo, potrebbero presentarsi sulla sua superficie bianca, degli aloni o delle macchie (gialle o nere che siano).
Difficili da rimuovere, spesso si pensa che possano essere eliminate solo usando la candeggina. Invece che usare questo prodotto così aggressivo, ce n’è un altro meno invasivo (e che si usa già tutti i giorni), che può essere efficace per pulire la vasca da bagno. Ecco qual è.
L’alternativa alla candeggina per pulire la vasca da bagno
È molto comune trovarsi alle prese con la pulizia della vasca da bagno perché su di questa possono comparire macchie e aloni, difficili da rimuovere. Erroneamente si potrebbe pensare che l’unico prodotto da utilizzare contro questo genere di sporco sia la candeggina.
Ebbene, c’è un altro prodotto molto più efficace e meno invasivo che si può usare. A differenza della candeggina, che fa cattivo odore ed è aggressiva, si può utilizzare il detersivo per la lavatrice per pulire la vasca da bagno. Non è necessario comprarne uno in particolare, va bene quello che si usa ogni giorno.
Profumato ed efficace, il detersivo per la lavatrice è particolarmente efficace perché contiene ingredienti per rimuovere lo sporco a base biologica, come il sudore o la pelle morta. Per pulire la vasca da bagno sarà sufficiente diluirlo in acqua, quindi bagnare una spugna in questa miscela e strofinare sulle macchie fino a che non vadano via. Si può anche mettere la soluzione in un flacone spray ed erogarne un po’ sulla vasca, in modo da rimuovere lo sporco poi con una spugna.
Ovviamente questo rimedio va usato con parsimonia, solo contro lo sporco più ostinato. È una buona alternativa alla candeggina, perché profuma e non è aggressiva, e contempla l’utilizzo di un prodotto che si ha già in casa (senza dover spendere soldi per comprarne un altro).