Questo smartphone è indistruttibile: resiste alle cadute e persino alla lavastoviglie

Se non vuoi più preoccuparti di non rompere il tuo smartphone, forse questo è la scelta adatta a te: è indistruttibile.

Siamo abituati a pensare agli smartphone e ai dispositivi elettronici in generale come a oggetti ambivalenti. Da una parte li trattiamo con cura per via della loro delicatezza: dopo aver speso cifre consistenti per acquistarli, infatti, nessuno vuole che il proprio smartphone si rompa alla prima caduta.

donna con telefono in mano
Questo smartphone è indistruttibile: resiste alle cadute e persino alla lavastoviglie (capitaleroma.it)

Dall’altra, però, sappiamo anche che nel giro di relativamente poco tempo andremo a sostituire il nostro dispositivo con uno nuovo. Non a caso si può parlare di obsolescenza programmata dei dispositivi: cioè una loro intrinseca tendenza a diventare vecchi, per l’appunto obsoleti, nel giro di poco tempo.

Nel grande mondo dell’elettronica, però, c’è anche chi punta verso un risultato opposto: ideare uno smartphone indistruttibile. A riuscire in questo compito è stata un’azienda cinese di elettronica di consumo di proprietà di Oppo.

Un telefono che resiste a un giro in lavastoviglie non si era mai sentito: invece ora è finalmente qui

Stiamo parlando di OnePlus, che ha da poco presentato il suo modello di smartphone numero 13. E chi poteva effettuare test di resistenza e di stress se non il famoso YouTuber JerryRigEverything? Anche nel caso del OnePlus 13 Jerry ha voluto testare il prodotto e per farlo lo ha sottoposto a dei test piuttosto stressanti.

Smartphone OnePlus 13
Un telefono che resiste a un giro in lavastoviglie non si era mai sentito: invece ora è finalmente qui (Foto OnePlus.com) – Capitaleroma.it

Per prima cosa ha chiesto all’azienda il permesso di scagliarsi contro il loro prodotto, ottenendo un sì come risposta. Dunque ha lanciato il cellulare da un’altezza di 6 metri per ben 2 volte, poi gli ha fatto fare un giro in lavastoviglie ad alta temperatura.

Il telefono è uscito quasi del tutto illeso dalle prime due prove e per questo Jerry ha deciso di proseguire. Ha dunque aperto lo smartphone per controllarne lo stato interno. Innanzitutto ha notato che i due indicatori di eventuali danni da acqua erano del tutto intatti, confermando così che il lavaggio in lavastoviglie non era riuscito a intaccare il telefono.

E poi ha proseguito smembrandolo pezzo per pezzo e descrivendone le caratteristiche tecniche. Ebbene, questo smartphone ha superato intonso molti test prima di soccombere: in particolare lo schermo non ha resistito alle pressioni del taglierino di Jerry. Ma dal momento che di solito non usiamo taglierini e cacciaviti sui nostri telefoni, possiamo affermare con sicurezza che il OnePlus 13 è uno smartphone ai limiti dell’indistruttibile!

Gestione cookie