Per risolvere il gioco di oggi, è necessario trovare il numero giusto. Gli indizi presenti condurranno alla soluzione.
I giochi matematici sono divertenti e aiutano a tenere la mente allenata. Alcune persone non riescono proprio a farne a meno. Si trasformano in una sfida con loro stesse e l’idea di non riuscire a risolverli non fa altro che aumentare la motivazione. Basta fare un giro su Internet per trovarli. Alcuni si basano sulla logica, mentre altri necessitano di vere competenze matematiche.
C’è chi adora trovare i numeri mancanti presenti nelle sequenze e chi, al contrario, preferisce dedicarsi ai calcoli. Il gioco di oggi fa proprio parte di quest’ultima categoria. A un primo sguardo, può sembrare facile da risolvere, ma è importante non trarre conclusioni affrettate.
I quiz matematici tendono a essere volutamente enigmatici. Si parte da un testo contenente tutti gli indizi necessari. Attraverso una serie di calcoli e ragionamenti, i giocatori devono riuscire a trovare la soluzione giusta. È facile commettere errori con la sfida di oggi. Basta un momento di distrazione per sbagliare e dover ricominciare da capo.
La consegna, ovviamente, esclude volutamente il numero mancante. Questa cifra deve essere sottoposta a una moltiplicazione e a una sottrazione. Quella corretta darà come risultato 45. Il consiglio è quello di partire dalla fine, in modo da poter ricorrere a una riflessione inversa. Il modo più facile è quello di usare un’addizione. Sarà sufficiente sommare 15 a 45 per avere un valido punto di partenza.
Il numero 60 non è ancora la risposta giusta perché c’è una moltiplicazione da fare. Come per il passaggio precedente, si utilizzerà l’operazione contraria. Sarà sufficiente porsi questa domanda: quale numero moltiplicato per 6 dà come risultato 60? 60:6=10. La soluzione del gioco, quindi, è proprio il numero 10.
È possibile verificare tutti i ragionamenti effettuati attraverso una semplicissima espressione: (45+15):6. Coloro che non sono riusciti a risolvere il gioco non dovranno disperare. Si tratta solo di una questione di allenamento. Con il passare del tempo, sarà molto più semplice confrontarsi con questo tipo di giochi. Potrebbe essere utile partire dai quiz più facili, in modo da comprenderne i meccanismi e da poterli gestire più agilmente.
Da questo punto di vista, il web rappresenta una risorsa inesauribile. Basta digitare su Googleciò che si sta cercando per avere centinaia di risultati. Per rendere le sfide ancora più divertenti, si possono coinvolgere gli amici e la famiglia.
Quando si ha a che fare con un professionista o con un'azienda è importante poter…
Termosifoni, sai che dovresti prendere in considerazione l’idea di mettere in pratica questi pochi consigli?…
Il 2025 porta con sé diversi dubbi fiscali per tutti coloro che vogliono acquistare beni…
La maggior parte delle persone indossa l'orologio a sinistra, poi ci sono quelle che lo…
La location di Unica e Ilary, le due docuserie di Ilary Blasi: dove si trova…
E' nuovamente tempo per una maratona di Harry Potter e sul digitale questa possibilità viene…