Se non pulisci questo punto della lavatrice avrà sempre cattivo odore: bastano solo 6 mosse e tornerà perfetta

La tua lavatrice ha sempre un cattivo odore? In sole 6 mosse tornerà perfetta.

La lavatrice è sicuramente l’elettrodomestico che utilizziamo tutti i giorni (anche più volte al giorno) per fare il bucato. Per avere dei capi profumati e puliti, è importante che la lavatrice stessa sia ben pulita e igienizzata.

cattivi odori lavatrice
Se non pulisci questo punto della lavatrice avrà sempre cattivo odore: bastano solo 6 mosse e tornerà perfetta (capitaleroma.it)

Lavaggio dopo lavaggio, infatti, c’è una parte della lavatrice che si sporca più delle altre e che poi compromette la buona riuscita del bucato. I capi infatti non verranno fuori puliti e profumati ma tutt’altro.

Una pulizia frequente della lavatrice e delle sue componenti principali, può sicuramente risolvere il problema: bastano solo 6 mosse per farlo.

In 6 mosse la tua lavatrice tornerà perfetta e non avrà più un cattivo odore: come fare

Il filtro della lavatrice tende a sporcarsi e ad intasarsi a causa del calcare, dei residui di detersivo o di alcuni oggetti che si incastrano all’interno. Un filtro intasato non consente all’acqua di scaricarsi correttamente e tende a bloccare la centrifuga.

Per questo i cattivi odori prodotti possono impregnarsi nel bucato. La pulizia regolare del filtro è importante quindi per due motivi: da una parte serve per evitare che il bucato abbia un cattivo odore dopo il lavaggio e dall’altra garantisce il corretto funzionamento della lavatrice stessa.

Se infatti il filtro è intasato o sporco, possono verificarsi diversi problemi, come ad esempio il mancato scarico dell’acqua dalla lavatrice. Pertanto, si consiglia di pulire regolarmente il filtro per garantire il libero flusso dell’acqua ed evitare possibili guasti.

filtro lavatrice
In 6 mosse la tua lavatrice tornerà perfetta e non avrà più un cattivo odore: come fare (capitaleroma.it)

Per fare ciò bastano solo alcuni strumenti e 6 mosse e in men che non si dica la lavatrice tornerà perfetta. Per effettuare la pulizia del filtro della lavatrice, procurarsi:

  • 1 bacinella
  • 1 panno morbido
  • 700 ml di acqua calda
  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 ciotola

Per pulire il filtro, procedere in questo modo:

  1. Staccare la spina alla lavatrice.
  2. Con una moneta aprire lo sportellino del filtro.
  3. Mettere una ciotola sotto al filtro e svitare in senso antiorario. Da qui uscirà acqua stagnante.
  4. Versare l’acqua e l’aceto in una bacinella e metterci in ammollo il filtro per mezz’ora. Trascorso il tempo, pulire il filtro.
  5. Pulire lo scomparto dove si trova il filtro.
  6. Rimontare il filtro con attenzione.

Si può così attaccare di nuovo la spina e procedere ad effettuare altri lavaggi, sapendo che il filtro è ben pulito e di conseguenza anche il bucato lo sarà.

Gestione cookie