Serie A su TimVision ma per quanto ancora? L’accordo con DAZN

La Serie A è visibile su TimVision, ma per quanto ancora? Le informazioni sulle novità in merito all’accordo con DAZN.

Tra film e serie tv, c’è una cosa di cui tanti utenti non possono proprio fare a meno: le partite di Serie A. Da diversi anni, come ben sappiamo, i diritti della trasmissione delle partite del campionato di calcio italiano sono stati acquistati da DAZN, che trasmette quindi gli incontri sulla sua piattaforma streaming.

diletta leotta
Serie A su TimVision ma per quanto ancora? L’accordo con DAZN. Credits: Ansa foto (capitaleroma.it)

Col tempo l’emittente ha perso i diritti delle coppe europee, ma mantiene comunque quelli del campionato: nel comunque ricchissimo catalogo sportivo di DAZN, per tanti italiani il prodotto più interessante è decisamente la Serie A, che grazie ad accordi tra DAZN e altre emittenti può comunque essere visibile in altri modi, almeno in parte.

Di recente, sono arrivate informazioni ufficiali in merito ad un nuovo accordo fra DAZN e TimVision, con alcuni dettagli che potrebbero avere davvero del sorprendente: ecco cosa è stato recentemente comunicato.

DAZN e TimVision, il nuovo accordo per la Serie A

Come riporta anche Il Sole 24 Ore, DAZN e Tim saranno ancora insieme per quanto riguarda la Serie A. E’ stato infatti comunicato un nuovo accordo sulla base del quale, fino al 2029 (anno di scadenza dei diritti acquistati da DAZN) i clienti Timvision potranno continuare a vedere le partite di campionato.

serie a
DAZN e TimVision, il nuovo accordo per la Serie A. (credits: screenshot tim.it) – capitaleroma.it

Almeno altre cinque stagioni per i clienti di TimVision, quindi, per godere del grande calcio della Serie A; senza dubbio una buona notizia per i tanti che usufruiscono dei servizi di TimVision.Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con Tim che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo” ha spiegato (come riportato da Il Sole 24 Ore) il ceo di DAZN Italia, Stefano Azzi.

Il ceo ha poi continuato sottolineando quanto questa nuova intesa sia frutto di un nuovo approccio al mercato e della volontà di ampliare la capacità di commercializzazione dei prodotti della piattaforma streaming. “L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi” ha infatti aggiunto il ceo di DAZN Italia.

Gestione cookie