WhatsApp si aggiorna ancora una volta e porta una modifica alle chat: ora arrivano foto segrete piccolissime, di cosa si tratta e a cosa servono.
WhatsApp continua a confermarsi come l’app di messaggistica più utilizzata nel quotidiano, ormai diventata quasi imprescindibile sia per le nostre comunicazioni private sia per quanto riguarda attività lavorative o servizi offerti da aziende pubbliche e private.
La concorrenza c’è, ma dal momento del lancio ad oggi l’app con l’icona del telefono verde continua ad essere un punto di riferimento. Di anno in anno, il team di sviluppo non smette di lavorare a implementazioni e nuove funzioni, così da poter rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti con l’app: l’avanzare della tecnologia sta rendendo gli utenti sempre più esigenti e dunque WhatsApp deve saper stare al passo coi tempi.
Di recente, si sta lavorando alla beta 2.25.1.13 per Android e, grazie all’analisi di alcuni esperti, sono emerse importanti novità che potranno essere presto messe a disposizione di tutti gli utenti: in questo caso, riguarda una piccola immagine che potremmo visualizzare all’interno della chat.
WhatsApp si aggiorna e porta una particolare modifica: ecco perché arriva la piccola immagine in chat
Con questa novità direttamente dalla beta per Android 2.25.1.13, WhatsApp punta a migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti. Nello specifico, pare sia stata migliorata la condivisione dei link all’interno della chat, con una novità che riguarda la foto.
Grazie al Programma Beta di Google Play, con questo nuovo aggiornamento oltre al link verrà visualizzata anche l’icona/favicon del sito del corrispettivo sito web. Di solito, per favicon si intende l’immagine che appare solitamente vicino al sito nella scheda del browser. In questo modo, è molto più facile per gli utenti identificare il sito da cui proviene il link e di conseguenza capirne immediatamente la provenienza, oltre a rendere il messaggio con il link molto più gradevole a livello estetico.
Ovviamente, identificare una favicon non è per forza di cose sinonimo di sicurezza: potrebbe esserci infatti un sito poco affidabile e potenzialmente dannosi, o ancora attacchi di phishing, che mostrano comunque una favicon. E’ sempre quindi bene fare molta attenzione quando si clicca qualcosa, anche se sicuramente la possibilità di vedere la favicon aiuta a identificare più facilmente il sito a cui ci stanno rimandando.